Ricerche simili /Similar searches

      +39 0131 821325   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Risultati per La polizza postuma decennale

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'La polizza postuma decennale':

Risultati maggiormente rilevanti:



 polizza decennale postuma: cos'è e cosa copre
La polizza decennale postuma è un'assicurazione obbligatoria che il costruttore di un immobile è tenuto a stipulare a beneficio dell'acquirente (o dell'assegnatario dell'immobile) per eventuali difetti di costruzione e danni arrecati a terzi.. Questo prodotto assicurativo prende il suo nome dal fatto che copre gli eventuali problemi costruttivi per dieci anni dalla data di ultimazione, è ...

 postuma decennale: la polizza per imprese edili e altri ...
Polizza Postuma Decennale in ambito edilizio. La Responsabilità Civile Postuma, detta Postuma Decennale, fa riferimento ai danni causati a terzi da opere o beni dopo il loro compimento, la loro installazione, la loro produzione o vendita.. In ambito edilizio, per Polizza Decennale Postuma si intende un’assicurazione che deve essere stipulata dall’impresa edile che costruisce un immobile.

 la responsabilità del costruttore e l'assicurazione postuma
La polizza prevista dall’art. 4 deve avere le seguenti caratteristiche. Essa deve avere durata decennale, con decorrenza dall’ultimazione dei lavori. Essa deve assicurare all’acquirente il risarcimento, da parte del costruttore, dei danni materiali e diretti all’immobile e a terzi con le caratteristiche di seguito indicate.



Altri risultati:



 polizza decennale postuma, facciamo chiarezza ...
Per un maggiore dettaglio di cosa comprende la polizza e quali sono i termini di legge vi rimandiamo ad un’approfondimento sulla decennale postuma. Va comunque ricordato che si tratta di un’assicurazione obbligatoria che il costruttore di un immobile o la cooperativa edilizia è obbligato a stipulare a beneficio dell’acquirente.

 la polizza assicurativa decennale postuma | avvocato accanto
L'assicurazione decennale postuma ha come contraente della polizza l'impresa costruttrice o la cooperativa edilizia che sottoscrive il trasferimento dell'immobile da costruire e come beneficiario l'acquirente, che non può essere una società o un ente collettivo ma deve essere un soggetto privato.

 polizza decennale postuma: cos’è e cosa copre - capital ...
La Polizza Decennale Postuma è una assicurazione obbligatoria che i costruttori di immobili sono tenuti a stipulare per tutelare gli acquirenti da eventuali difetti di costruzione o da danni arrecati a terzi dagli immobili stessi. Caratteristiche della polizza e chi la paga La Polizza Decennale Postuma Indennitaria è stata introdotta nel nostro ordinamento dall’art. 4 del Decreto ...

 polizza decennale postuma obbligatoria | blog
Il fine della polizza decennale postuma obbligatoria è quello di tutelare sia in prima persona il costruttore da eventuali danni materiali che l'immobile potrebbe subire sia in secondo luogo, anche se non meno importante, l'acquirente per la somma pagata relativamente all'acquisto della costruzione.




Last Search Plugin 2.03
NOTA! Questo sito utilizza cookies.L'uso del sito costituisce accettazione implicità dell'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto, migliora la mia esperienza! No