Ricerche simili /Similar searches

      +39 0131 821325   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Risultati per Polizza trasporti internazionali

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Polizza trasporti internazionali':

Risultati maggiormente rilevanti:



 assicurazione per trasporto merci: polizza autotrasporti ...
È la polizza costruita per i bisogni di piccole, medie e grandi aziende che ogni giorno trasportano merci, materie prime e prodotti di ogni tipo. Al sicuro in ogni fase della spedizione Puoi far affidamento su coperture assicurative che proteggono tutte le fasi di gestione delle merci, dalla presa in carico sino alla riconsegna.

 l’assicurazione della merce trasportata
La polizza sul trasporto delle merci. Sebbene sia possibile assicurare un singolo trasporto con una polizza ad esso dedicata (certificato di assicurazione a viaggio), le formule assicurative più diffuse sono a tempo, cioè permettono di garantire le movimentazioni aziendali previste in un arco temporale che solitamente è pari a un anno.

 trasporto internazionale merci, normative, orientamenti
Inoltre, sono necessari polizze dirette e di carico, polizza di trasporto combinato e i documenti emessi dall’operatore di trasporto. Il trasporto aereo Il trasporto internazionale merci via aerea ha rivoluzionato l’idea di import-export internazionale, e ha permesso di far arrivare la merce da un capo all’altro del mondo in tempi brevissimi, a volte inferiori alle 48 ore.



Altri risultati:



 trasporti internazionali - aice associazione italiana ...
- Convenzione internazionale per l’unificazione di certe regole in materia di polizza di carico (Convenzione di Bruxelles 25 agosto 1924 e successivi protocolli 1968-1979) - Convenzione delle Nazioni Unite sul trasporto di merci via mare (Amburgo 31 marzo 1978)

 legislazione italiana - assicurazioni trasporti
"Il risarcimento dovuto dal vettore non può essere superiore a un euro per ogni chilogrammo di peso lordo della merce perduta o avariata nei trasporti nazionali ed all'importo di cui all'articolo 23, comma 3, della Convenzione per il trasporto stradale di merci, ratificata con legge 6 dicembre 1960, n. 1621, e successive modificazioni, nei trasporti internazionali.

 l'interesse assicurato - assicurazioni trasporti
Il limite di responsabilità (unico e non derogabile a favore del vettore) è ora di 1,00 Euro per Kg di merce perduta o danneggiata, ovviamente per i trasporti in ambito nazionale, perché per i trasporti internazionali resta valido il limite d'indennizzo della Convenzione CMR, pari d 8,33 "unità di conto" del Fondo Monetario Internazionale (importo che è grosso modo pari a 10 Euro), sempre per ogni Kilogrammo di merce perduta o danneggiata.




Last Search Plugin 2.03
NOTA! Questo sito utilizza cookies.L'uso del sito costituisce accettazione implicità dell'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto, migliora la mia esperienza! No