Ricerche simili /Similar searches

      +39 0131 821325   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Risultati per copertura assicurativa per guida in stato di ebrezza

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'copertura assicurativa per guida in stato di ebrezza':

Risultati maggiormente rilevanti:



 incidente in stato di ebbrezza: l'assicurazione paga?
Guida in stato di ebbrezza: sanzioni Chi guida ubriaco commette reato solo se l’alcol nel sangue supera la soglia di 0,8 grammi a litro. Al di sotto di questo tetto e fino a 0,51 g/l, si è puniti con una semplice sanzione amministrava, mentre tra 0 e 0,5 g/l non c’è alcuna violazione.

 guida in stato di ebbrezza: la rivalsa assicurativa
Nel linguaggio assicurativo, la rivalsa è il diritto di una compagnia di richiedere al contraente della polizza un risarcimento per gli importi liquidati a causa di un sinistro, di cui l’assicurato...

 rivalsa assicurativa: si applica anche per la guida in ...
Rivalsa assicurativa: si applica anche per la guida in stato di ebbrezza L’RC Auto è una copertura che permette a chi guida un veicolo di garantirsi dai rischi derivanti da eventuali danni cagionati a persone o cose a seguito della circolazione dei veicoli a motore.



Altri risultati:



 assicurazione e guida in stato di ebbrezza: diritto di ...
Fra le clausole più limitative di esclusione dell’assicurazione c’è infatti la guida in stato di ebbrezza. Clausole di esclusione e rinuncia al diritto di rivalsa Nel contratto assicurativo sono sempre comprese alcune situazioni di limitazione o di esclusione della copertura dei danni di un sinistro stradale da parte della compagnia.

 guida in stato di ebbrezza e clausola di... - circolazione ...
Con la Sentenza del 9 luglio 2019 n. 18324 la Corte di Cassazione ha statuito che la clausola che prevede la rivalsa dell'assicurazione per i danni cagionati dal conducente che guidava in stato di ebbrezza è vessatoria. Più in particolare, è necessario fare applicazione, nell'interpretazione della polizza assicurativa, degli articoli dettati in tema di interpretazione del contratto, e nello ...

 guida in stato di ebbrezza: responsabilità del conducente ...
In caso di giuda in stato di ebbrezza, la rivalsa dell’assicuratore nei confronti dell’assicurato, per la responsabilità civile da circolazione dei veicoli, si riferisce sia al conducente sia al proprietario del mezzo, poiché responsabili civili e titolari dell’interesse esposto al rischio.

 che cos’è la rivalsa in caso di ebbrezza - blog linear
Il sinistro causato per stato di ebbrezza sarà anche registrato nell’attestato di rischio e questo dettaglio potrebbe influire sull’ammontare da pagare per il premio assicurativo. In alcuni casi è previsto anche il fermo amministrativo del mezzo e quando la guida in stato di ebbrezza diventa reato, bisogna affrontare anche tutte le conseguenze di carattere penale.




Last Search Plugin 2.03
NOTA! Questo sito utilizza cookies.L'uso del sito costituisce accettazione implicità dell'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto, migliora la mia esperienza! No