Tutela Giudiziaria

    +39 0131 821325     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si tratta di un prodotto innovativo, flessibile ed adattabile alle varie esigenze. La garanzia tutela giudiziaria è di particolare interesse per le aziende che operano nel campo dei trasporti e della logistica.

La polizza prende in considerazione in caso di incidente che abbia provocato morte o lesioni a Persone, la difesa in processi penali, l'assistenza in sede di interrogatorio, nonché l'attività necessaria per ottenere il dissequestro del veicolo coinvolto nell' incidente.
Inoltre l'assicurazione comprende la corresponsione di una diaria non inferiore a € 100,00 in caso di ritiro temporaneo della patente, sia in conseguenza di incidente, sia per avere commesso infrazioni del codice della strada che prevedono la sanzione accessoria del ritiro del documento di guida con pagamento a favore del datore di lavoro.
La nostra offerta prevede anche, ove sussistano i presupposti, il ricorso avverso i provvedimenti delle forze dell' ordine con spese a carico della compagnia assicuratrice.
Il prodotto risulta di particolare attualità considerati gli effetti dei punti sottratti per infrazioni al codice della strada, che si manifestano sempre più pesantemente con il passare del tempo.
Il prodotto prevede inoltre il rimborso del costo sostenuto per la partecipazione ai corsi presso le autoscuole per il recupero dei punti sottratti, attualmente fino alla concorrenza di € 500,00.

L’assicurazione di tutela giudiziaria ha assunto importanza preponderante con l’introduzione dei nuovi reati di omicidio stradale e lesioni personali derivanti dalla circolazione . Le pene previste per tali reati sono decisamente pesanti . Infatti per l’omicidio stradale possono essere comminati fino a 20 anni di carcere e per le lesioni personali stradali la pena può arrivare fino a 7 anni di carcere. Come pena accessoria è prevista la revoca della patente fino a 30 anni.
Nei suddetti casi il procedimento penale si apre d’ufficio e l’imputato dovrà predisporre immediatamente le migliori difese, affidandosi ad avvocati esterni ed a consulenti tecnici preparati per ottenere l’assoluzione, ove ne sussistano i presupposti, o condanne più lievi. Il ricorso a questi professionisti ha dei costi rilevanti che sono tenuti a carico dell’assicurazione. La polizza di tutela legale copre infatti il rimborso di tutte le spese necessarie alla difesa nei processi per omicidio stradale o lesioni personali stradali compreso il rimborso delle spese investigative e di quelle processuali.

 

richiedi QUOTAZIONE