Privacy Policy

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INFORMATIVA SULLA PRIVACY
(Codice in materia di protezione dei dati personali)

INFORMATIVA AI SENSI E PER GLI EFFETTI DI CUI ALL’ART. 13 DECRETO LEGISLATIVO 30 GIUGNO 2003 N. 196

Informativa resa ai sensi dell’art. 13 del DLgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.apogeobroker.it corrispondente alla pagina iniziale del sito della Apogeo Broker S.r.l. L’informativa è resa solo per questo sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Il D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa citata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti. Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto Legislativo n.196/2003, forniamo le seguenti informazioni:

  1. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati.

    I dati Lei/Voi forniti sono raccolti ai fini dell’espletamento dei servizi di seguito indicati:

    • per l’inserimento nelle anagrafiche nei database informatici aziendali;
    • per l’elaborazione di statistiche interne;
    • per lo svolgimento dell’incarico di intermediazione assicurativa da Lei/Voi ricevuto e consistente:
      1) nell’analisi dei rischi assicurabili e nella formulazione di piani assicurativi;
      2) nell’individuazione di compagnie assicurative e nella formulazione di condizioni di polizza;
      3) nell’amministrazione del portafoglio assicurativo;
      4) nel trattare con le compagnie assicurative la stipula di nuove polizze, il rinnovo e le eventuali modifiche delle polizze in essere, la liquidazione dei sinistri ;
    • finalità di gestione amministrativa/contabile;
    • per l'invio (via “e-mail aziendale”, fax o a mezzo posta) di informative anche commerciali inerenti la propria attività
    • per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali.

    Ai fini dell’indicato trattamento, il titolare potrebbe venire a conoscenza di dati definiti “sensibili” ai sensi del D. lgs n. 196/2003, quali quelli idonei a rivelare l’origine razziale od etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione ai partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, lo stato di salute e la vita sessuale.

  2. Modalità di trattamento dei dati.

    I dati verranno trattati con sistemi manuali ed automatizzati, in forma cartacea ed informatizzata e con logiche strettamente correlate alle finalità stesse.

  3. Tipo di dati trattati

    Dati di navigazione
    I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

    Dati forniti volontariamente dall’utente
    L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

    Cookies
    Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
    L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
    I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

  4. Conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere.

    Il conferimento dei dati sopraindicati è necessario ai fini dell’espletamento di quanto indicato al punto n. 1 di cui sopra.
    Nell’ambito dei trattamenti descritti è necessaria la conoscenza e la memorizzazione di informazioni relative a dati anagrafici, codice fiscale, partita iva.
    L’eventuale non comunicazione, o comunque errata, di una delle informazioni indicate ha come conseguenza: l’impossibilità di svolgere l’incarico professionale conferito;

  5. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

    I dati non sensibili potranno essere comunicati al fine di conseguire l’adempimento degli obblighi contrattuali e/o di legge:

    • a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
    • ai nostri collaboratori, dipendenti, agenti e fornitori nell’ambito delle relative mansioni;
    • alle compagnie assicurative;
    • agli uffici postali, a spedizionieri e a corrieri per l’invio di documentazione e/o materiale;
    • agli istituti bancari per la gestione d’incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione del contratto;
    • allo Studio che si occupa della tenuta della nostra contabilità;
    • a tutte le persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche/private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate.
  6. Diritti di cui all’art. 7 del D. lgs n. 196/2003

    L'iscritto vanta, nei confronti del presente trattamento, i diritti di cui all’art.7 D.Lgs.n.196/03, in particolare può richiedere in ogni momento la conferma dell'esistenza o meno di dati personali e può chiederne la rettifica o l'immediata cancellazione. Può inoltre opporsi al trattamento, in tutto o in parte rispetto agli scopi sopra citati.

  7. Estremi identificativi del titolare e del responsabile

    Titolare e responsabile dei dati raccolti è Sig. Luciano Borasi.