Trasporti Merci

    +39 0131 821325     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come broker specializzato nell'assicurazione dei rischi degli autotrasportatori abbiamo stipulato delle convenzioni con primarie compagnie del mercato italiano per l'assicurazione delle merci durante i trasporti via terra.
La nostra proposta è differenziata a seconda del tipo di società proponente ed è per “targa” o per “fatturato lordo”. I normativi riflettono quelli di mercato e ove possibile i premi vengono personalizzati in funzione del livello di rischio. L'assicurazione del trasporto merci viene da noi proposta sia come responsabilità civile vettoriale sia come polizza danni a favore dell'avente diritto con attivazione automatica della garanzia per conto in presenza di un mandato ad assicurare.
Apogeo broker è intermediario assicurativo specializzato nel settore trasporti merci su gomma e grazie alla professionalità e lunga esperienza nel settore è diventato interlocutore di riferimento delle più importanti compagnie che operano nel settore cargo.
Le polizze offerte sono:

  • Rc vettoriale
  • Polizza per conto dell’avente diritto
  • Polizza in abbonamento.

 

Le principali estensioni della polizza vettoriale sono:

  1. Estensione ai rischi internazionali (convenzione cmr)
  2. Estensione alla responsabilità contrattuale quando sono previsti nei contratti di trasporto deroghe ai limiti di responsabilità di legge
  3. Dolo, appropriazione indebita, truffa, raggiro, furto o sottrazione delle merci.

Apogeo broker direttamente e tramite il ricorso a studi legali qualificati è in grado di affiancare i clienti nella stesura dei contratti di trasporto ed è in grado di fornire supporto nella predisposizione di programmi di loss prevention personalizzate al fine di ridurre le perdite delle merci trasportate.

 

 richiedi QUOTAZIONE