Apogeo Broker su “Il Sole 24 ore”. Esperienza, passione e innovazione.

Apogeo Broker S.r.l., la società fondata dalla famiglia Borasi, è stata recentemente oggetto di un articolo pubblicato sul prestigioso quotidiano economico “Il Sole 24 Ore”. La società, guidata dal dott. Luciano Borasi e dai suoi figli Graziano e Simona, si è fatta notare per l’elevata qualità dei servizi offerti ai propri clienti, in particolare nel settore dei trasporti su gomma.

Graziano Borasi, che si occupa degli affari del segmento aziende, vanta una vasta esperienza nel settore dell’autotrasporto e dell’industria e ha sviluppato importanti rapporti con i grandi clienti internazionali di Apogeo. Simona Borasi, invece, è responsabile degli investimenti dell’azienda e del controllo generale degli indicatori di mercato, garantendo una gestione efficiente delle risorse tecniche e umane.

Apogeo Broker si distingue per l’elaborazione di progetti di gestione dei rischi aziendali innovativi, che consentono ai clienti di conseguire significativi risparmi. In particolare, la società gestisce e tratta per conto dei propri clienti le pratiche relative ai sinistri tramite la Secura Service Srl, società specializzata in infortunistica stradale in grado di assolvere a tutte le incombenze del caso.

Il core business di Apogeo Broker è costituito dal settore dei trasporti su gomma, che comprende la gestione di piccole, medie e grandi flotte, dal ramo rc auto, ai trasporti merci e ai corpi di veicoli terrestri. La società offre anche coperture per i rischi della logistica, tra cui i rischi property, di responsabilità civile generale e verso i dipendenti, nonché il rilascio di fideiussioni, sia legate al mondo dei trasporti, sia richieste nelle costruzioni per appalti pubblici e privati.

Un elemento distintivo di Apogeo Broker è la valutazione dei rischi non solo in base alla frequenza dei sinistri, ma anche attraverso la lettura, decodifica ed elaborazione dei file estratti dai cronotachigrafi di tutti i veicoli, al fine di valutare la qualità della guida del conducente.

La società ha sempre prestato molta attenzione allo sviluppo delle risorse umane, costituendo un team di account di alto livello attraverso corsi di formazione esterni ed interni. Inoltre, la collaborazione di ex dirigenti di compagnia, come nel caso del Dott. Marco Celesti, con importanti esperienze nella gestione dei grandi rischi aziendali, ha garantito una maggiore competenza ed esperienza nell’affrontare ogni sfida.

Infine, Apogeo Broker si impegna costantemente a offrire alla clientela dei servizi sinergici tra la loro attività e le compagnie di assicurazione e/o altri clienti, come la recente sinergia tra un cliente che gestisce una rete di officine e una compagnia specializzata nel settore dei rischi corpi veicoli terrestri (CVT).

La società è impegnata con tutto lo staff ad individuare e realizzare nuovi servizi in funzione delle esigenze emergenti, confermando così la sua posizione di eccellenza nel settore assicurativo.