Assicurazione CVT: che cosa comprende

L’assicurazione auto CVT, ovvero corpo veicoli terrestri, è una copertura facoltativa dei propri veicoli che offre una protezione e una tutela maggiore al conducente e alla propria vettura da eventuali danni materiali e diretti. Vediamo, nel dettaglio, cosa comprende l’assicurazione CVT, quali sono i veicoli assicurabili e a chi rivolgersi.

Assicurazione CVT: che cosa comprende

Cosa comprende l’assicurazione CVT

L’assicurazione CVT offre delle coperture aggiuntive a tutela dell’automobile e del conducente a causa di danni accidentali materiali e diretti. Le garanzie principali che comprende sono le seguenti:

  • incendio e furto: assicurazione che copre i danni materiali causati da furto o rapina e da tutti quelli provocati da agenti esterni e improvvisi come, per esempio, incendi, esplosioni e azioni di fulmini;
  • kasko: assicurazione che prevede il risarcimento dei danni del veicolo assicurato anche in caso di responsabilità del conducente, per esempio dovuti a una manovra azzardata o a una distrazione.
  • eventi socio politici e atti vandalici: questa opzione prevede la copertura di danni materiali e diretti subiti da un veicolo provocati dal lancio di oggetti per effetto di manifestazioni, scioperi, sommosse, tumulti popolari, atti di terrorismo e vandalismo in genere;
  • eventi naturali: copertura che prevede l’indennizzo di danni subiti da un veicolo in seguito ad alluvioni, frane, trombe d’aria, inondazioni, uragani, tempeste, bufere e caduta di ghiaccio;
  • rottura cristalli: assicurazione che copre le spese per la riparazione o sostituzione dei cristalli del veicolo a causa di rotture accidentali.

É bene ricordare, infine, che le coperture effettivamente attive su un veicolo sono quelle che vengono riportate all’interno della scheda di polizza assicurativa.

Cosa comprende l’assicurazione CVT

Quali veicoli sono assicurabili

L’assicurazione CVT può essere effettuata sulle autovetture ad uso privato o ad uso promiscuo con targa italiana, autocarri, camper.

Inoltre sono esclusi dall’assicurazione cvt i motocicli e ciclomotori. Infine, è bene ricordare che non possono essere assicurati i veicoli che non sono coperti da polizza RCA.

Assicurazione CVT: a chi rivolgersi

Per tutelare il proprio veicolo attraverso un’assicurazione CVT è necessario rivolgersi a dei professionisti del settore che siano in grado di individuare le soluzioni migliori per le esigenze di tutti i clienti. Per questo motivo è bene rivolgersi ad un intermediario assicurativo che ha il compito di seguire i clienti nell’ampio panorama delle polizze proposte dalle varie compagnie, analizzando i bisogni e le necessità di ognuno per individuare l’alternativa più adeguata.

Rivolgersi ad un esperto del settore è molto importante per avere un supporto in tutto il processo di scelta della polizza e nelle fasi di stipula del contratto che si possono rivelare complesse.

Assicurazione CVT: a chi rivolgersi

Cerchi un’azienda che offra servizi di assicurazione CVT? Restiamo in contatto

Se sei alla ricerca di un’azienda che si occupa della realizzazione di assicurazioni CVT, noi di Apogeo Broker facciamo al caso tuo. Grazie alla nostra esperienza pluriennale siamo in grado di offrire servizi assicurativi innovativi e di altissima qualità ottimizzando i costi e tempistiche. Affidati al nostro team di esperti capaci di seguire continuamente i clienti e di offrire programmi assicurativi personalizzati in base alle esigenze e necessità di ognuno. Se hai domande non esitare a contattarci telefonicamente o tramite il form sul nostro sito oppure vieni a trovarci nella nostra sede di Tortona, in provincia di Alessandria.